
Tutto è iniziato nel 1996 con “Mission: Danger” di Brian de Palma. Da allora, altri otto film della serie sono stati girati – e l’ultimo di essi è stato presentato in anteprima al Festival del cinema di Cannes del 2025 mercoledì.
Tom Cruise, “Top Gun: Maverick” e Cannes’a tre anni dopo l’ospite, ora “la nostra missione: pericolo – ultima resa dei reti” ritorna. L’ultimo film della serie sarà proiettato come fuori dalla competizione al 78 ° Festival del cinema di Cannes e Cruise è di nuovo sul più bianco con il ruolo del leggendario super agente Ethan Hunt.
La serie “La nostra missione: pericolo” può essere considerata un’anomalia gigante del botteghino perché la maggior parte delle regole di franchising tradizionali sembrano non funzionare su di essa. Nella serie più lunga, sia la qualità che le prestazioni al botteghino diminuiscono nel tempo, mentre questa serie è un’eccezione. Ethan Hunt di Tom Cruise appare sull’accusa di passare il precedente in quasi tutti i film – e riesce in larga misura.
Mentre si prepara per l’ottavo film, il pubblico potrebbe voler guardare di nuovo la serie. Per questo, la cultura di Euronews ha fatto una classifica per il meglio del film “La nostra missione: Danger”.
7) “La nostra missione: Danger-2” (2000)
Mentre l’ottavo film della serie è stato presentato in anteprima a Cannes, gli occhi vengono nuovamente trasformati in un passato. Ma non tutti i film meritano lo stesso elogio. La produzione, conosciuta come il più grande fiasco della serie, è indiscussa da John Woo diretto da John Woo: “Danger – Danger – 2.”
Il film, che è stato rilasciato nel 2000, rifletteva gli estremi di Hollywood dell’epoca quasi fumettendolo. Scene pesantemente sparando, movimenti di kung-fu, numerosi occhiali da sole, conflitti a doppio pistola e musica bizkit inerte firmate musica … si sono uniti tutti e hanno cercato di ispirare “Matrix”, hanno gravemente danneggiato lo spirito della serie.
Ci sono stati alcuni elementi straordinari nel film: l’impressionante esibizione di Thandie Newton è i riferimenti aperti a Anthony Hopkins e al film “Notorious” di Alfred Hitchcock. Tuttavia, questi dettagli positivi sono rimasti all’ombra quando la narrativa sparsa ed Ethan Hunt sono stati ridotti a una figura d’azione. Lo spirito della serie originale di spionaggio fu quasi ignorato.
Torna e guardato oggi, il film è considerato una produzione alla moda, inabitabile e divertente. In altri film della serie, piani intelligenti e compiti pericolosi sono stati sostituiti da azioni appariscenti ma vuote.
I capelli di Cruise sono i più lunghi della serie di questo film. Le scene d’azione stanno progredendo in un’estetica di un balsamo per capelli. Può sembrare elegante, ma è tutt’altro che esagerato.
6) ‘La nostra missione: pericolo – ultima torta, primo episodio’ (2023)
Ethan Hunt di Tom Cruise è impegnato in un inseguimento da Abu Dhabi a Roma, Venezia, e infine per orientare Express nella ricerca di due parti di un interruttore collegato a un’intelligenza artificiale consapevole chiamata “essere”. Questa minacciosa intelligenza artificiale, che si impara, è raffigurata come una forza potente che può manipolare la realtà digitale e minacciare il futuro dell’umanità. Questa entità, che ti fa sentire come “Sauron’s Eye” o un “Great Shirk O del 21 ° secolo, offre una risposta tempestiva alle preoccupazioni di intelligenza artificiale di oggi.
Tuttavia, il regista Christopher McQuarrie e lo sceneggiatore Erik Jendresen (Band of Brothers) sono scritti in una narrazione artificiale e gonfiata. La performance del cattivo ragazzo di ESi Morales è l’indebolimento del personaggio di Rebecca Ferguson e l’inclusione di Hayley Atwell nel secondo film, che ricorda Thandiwe Newton nel secondo film.
Tuttavia, è necessario fornire il diritto alla costruzione: le scene di azione sono ancora mozzafiato. Soprattutto la sequenza del treno del film “The General” di Buster Keaton è un saluto. Tuttavia, tutti questi magnifici set danno la sensazione posizionata attorno alla finzione nel suo insieme. Conclusione: la drammatica tensione della storia è dietro la gloria visiva.
Molti spettatori hanno sostenuto che le critiche sono state fatte all’inizio per il fatto che era solo la prima parte di una narrazione a due a due. Mentre l’ottavo film della serie è stato presentato in anteprima a Cannes quest’anno, i fan sperano che l’ultima resa dei conti offrirà una chiusura più soddisfacente. Tuttavia, la narrazione instabile del film e la possibilità della minaccia di “essere” aumentano le preoccupazioni per il futuro della serie.
“Il nostro dovere: pericolo”, questa volta non solo un compito, ma anche per completare la propria eredità.
5) ‘La nostra missione: Danger – 4’ (2011)
Il quarto film della serie “Ghost Protocol”, ha una classifica controversa. Sebbene molti fan lo mettano sulla cima della serie, sono nel mezzo dei loro forti rivali. Questo non è perché il film è debole; È dovuto allo straordinario aggiornamento dei film successivi.
La star di Pixar -Il primo progetto di azione dal vivo di Brad Bird, il film soddisfa le aspettative. La scena di apertura in cui il Cremlino faceva esplodere, sequenze come l’arrampicata sull’epica salita al Burj Khalifa a Dubai e inseguono una tempesta di sabbia nel deserto passò nella storia del cinema. In particolare, la scena in cui Cruise ha scalato le mani nude verso l’edificio più alto del mondo continua ad essere uno dei momenti più iconici della serie.
Il film porta anche un equilibrio umoristico all’azione. Le battute che ruotano attorno al frequente fallimento dell’attrezzatura aggiungono un piacere alla classica tensione seriale. Mentre la forma fisica della crociera come Ethan Hunt è in cima alla forma fisica, anche i nuovi membri del team si sono adattati: Simon Pegg è sul campo per la prima volta, Jeremy Renner si unisce alla serie e Paula Patton sta vivendo la sua unica avventura.
Tuttavia, la pancia debole del “protocollo fantasma” è il personaggio di Guy Evil inefficace. Il personaggio del cattivo, interpretato da Michael Nyqvist, rimane noioso in termini di motivazione e livello di minaccia. Inoltre, quando arriva il terzo sipario, il tempo del film diminuisce e la sensazione che la sceneggiatura venga aggiunta in seguito alle sequenze d’azione viene passata al pubblico.
4) ‘La nostra missione: Danger – 3’ (2006)
Il terzo film del 2006 è stato un punto di svolta sia per la serie che per la carriera cinematografica del regista JJ Abrams. Abrams, che si è fatto un nome con la serie “Alias” in TV, ha rimodellato la serie con un approccio orientato al personaggio in questo terzo episodio.
A differenza dello stile esagerato del secondo film, il terzo film offre una narrazione più semplice. L’azione è grave in alcuni punti, ma il tipo di piedi a terra e i dialoghi sono lavorati a maglia con intrighi scuri. La passione di Abrams per i misteriosi elementi “MacGuffin” si manifesta in uno scenario che è modellato attorno a un oggetto sconosciuto chiamato “Rabbit Pack” – ma questa scatola misteriosa può essere delusa da alcuni spettatori a causa del vuoto.
Tuttavia, il film riesce ad attirare il pubblico con la sua narrativa stimolante e la musica energica di Michael Giacchino. Ancora più importante, il film offre finora il carattere cattivo più spaventoso della serie. Il mercante dell’arma sadista interpretato da Philip Seymour Hoffman è inciso in memoria con minacce a sangue freddo e dispositivi di controllo esplosivi. La performance di Hoffman crea un personaggio che interpreta non solo questo film, ma anche tra gli antagonisti dell’intera serie.
Il film si concentra anche maggiormente sulla vita personale di Hunt, rivelando gli aspetti più umani del personaggio. Il film, che dà alla serie questa profondità e peso emotivo, non è solo un forte thriller d’azione, ma anche come la produzione che salva la serie dal punto in cui è caduta dopo il secondo film.
3) “La nostra missione: Danger” (1996)
Nel corso degli anni, è cresciuto ulteriormente aumentando la dose di azione seriale. Tuttavia, il film originale del 1996 è spesso ingiustamente ombra. Questo primo episodio, diretto da Brian de Palma, non solo ha adattato una popolare serie TV al cinema, ma attira anche l’attenzione con la sua struttura che osa trasformare questo adattamento da radicalmente.
Il film si concentra sulla profonda paranoia del periodo di guerra post -vetro, mentre l’eroe della serie originale è raffigurato come un traditore di Jim Phelps (Jon Voight). I dettagli, come dischi, account di posta elettronica AOL e finali dei treni supportati da CGI nel tunnel hub, sembrano essere un po ‘vecchi oggi, l’energia e la tensione del film sono ancora fresche.
Soprattutto l’iconica scena di infiltrazione realizzata alla SAFE della CIA: il compito indimenticabile di Ethan Hunt appeso al soffitto contro i delicati sensori sul pavimento è diventato il port della serie. Le prestazioni brevi ma efficaci di Vanessa Redgrave, scenario elaborato e molteplicità di giochi a doppio lato rendono il film unico.
Il primo “Our Mission: Danger”, è riuscito a diventare uno dei film al botteghino più sofisticati degli anni ’90 dando la priorità alle incognite e alle manipolazioni del mondo dello spionaggio. E forse soprattutto, aveva un’atmosfera speciale che non è stata trovata in tutti i film della serie: un mondo pieno di tensione, tradimento e dubbio.
La serie è cresciuta nel corso degli anni, ma questa sezione di apertura stilizzata di Palma è ancora nella sua classe.
2) “La nostra missione: Danger – 5” (2015)
Il quinto anello della serie “Danger of the Danger” è stato un importante punto di svolta non solo con scene d’azione ad alta ottana, ma anche con l’emergere della mente creativa – Christopher McQuarrie – Christopher McQuarrie. McQuarrie si è seduto sulla sedia del regista per la quarta volta con “Last Reckoning” e ha vinto il titolo del nome più lungo della serie. Inoltre, questa continuità è un successo in una serie in cui nessun regista non è tornato per la seconda volta prima.
McQuarrie ha capito lo spirito della serie: scene di stunt crow combinate con la sensazione di pericolo con i piedi a terra e sequenze di azioni a chiacchiere intelligenti. Questa formula ha funzionato nel quinto film. Le scene come la sequenza di assassinio di Hitchcock nell’opera si riferivano al film “L’uomo che sapeva troppo” ha dato alla serie una classica tensione spia. Questa volta, la squadra del FMI ha combattuto contro Syndicate, una “squadra di banditi, che è stata addestrata dallo stato ma ha deviato dai suoi ideali. Questa finzione ha aumentato la dose di pericolo e è tornata all’atmosfera di intrighi nel primo film.
L’apertura del film è stata anche molto sorprendente mentre la crociera si aggrappava al bordo di un aereo che stava per decollare. Questa scena ha riassunto sia la performance fisica illimitata dell’attore sia il tono elevato dell’adrenalina del film. Ma una delle cose che ha reso il film davvero diverso è stata Isla Faust, interpretata da Rebecca Ferguson. Faust, sia misterioso che competente, è diventato uno dei personaggi più memorabili della serie.
Sul fronte opposto, Sean Harris era il personaggio di Solomon Lane, dove ha dato vita con una freschezza spettrale. Sebbene un Philip Seymour Hoffman non abbia avuto l’effetto, è stato uno dei pochi cattivi personaggi che si sono trasferiti al film successivo e ha fornito continuità nella serie.
1) ‘La nostra missione: pericolo – riflessioni’ (2018)
‘Il nostro dovere: Hazard – Reflections, che sono stati rilasciati nel 2018, proteggono ancora il trono come il momento più luminoso della serie. I set sono considerati uno dei picchi non solo della serie, ma anche in termini di cinema d’azione in termini di azione senza fiato, profondità del personaggio e intrighi.
L’elemento che rende le “riflessi” così impressionanti non è solo le magnifiche scene di acrobazie o la moto di Cruise per le strade di Parigi. Il film si concentra sul prezzo personale dell’eroismo di Ethan Hunt e aggiunge una rara intensità emotiva alla serie. “Qual è il costo del salvataggio del mondo?” La domanda sta echeggiando dall’inizio alla fine.
Il film mantiene anche la comprensione unica dell’umorismo della serie. Con un’auto -consapevolezza, che descrive il FMI come un gruppo di adulti che indossavano una maschera ad Halloween, porta un nemico che minaccia fisico che Henry Cavill ha ritratto di fronte a Cruise -un rivale sia della parola che della metafora. “Riflessioni”, riflessi “, riflessi”, con scene avvincenti tecniche come Halo Jump e Masquerade Games, possono scherzare e respirare.
Per la prima volta nella serie, un film F-Bombası Kullanılmış sta stabilendo abilmente l’equilibrio tra azione e umorismo. Quando tutto questo viene combinato, emerge una tensione di azione che perfeziona la formula quasi impeccabile.
È un dato di fatto, le “riflessioni” sono state descritte dai critici come “uno dei migliori film d’azione di tutti i tempi”. È ancora difficile opporsi a questa visione nel 2025. Il film è quasi sfidante la serie James Bond.